Neuropatia delle Piccole Fibre

EVENTI MEDICI Neuropatia delle Piccole Fibre. Cambridge (MA), 5 Febbraio 2018. CONFERENZA sulle nuove ed ultime scoperte

EVENTI MEDICI Neuropatia delle Piccole Fibre. Mancano pochissimi giorni. Il 5 febbraio 2018, a Cambridge (Massachusetts), la Dr.ssa OaklanderAnne Louise Oaklander, Direttrice dell’Unità di Neurologia e del Laboratorio di biopsia cutanea neurodiagnostica e assistente in neuropatologia, Massachusets General Hospital; Prof. Associato di Neurologia, Harvard Medical School – luminare nel campo della NPF (abbreviazione per convenzione di Neuropatia delle Piccole Fibre, dall’inglese abbreviato SFN, Small Fiber Neuropathy), terrà una Conferenza in cui si discuteranno le nuove scoperte su questa neuropatia e la correlazione con la sindrome fibromialgica, la sindrome da stanchezza cronica e della guerra del Golfo.

Un importantissimo Evento pubblicato da Radcliff Institute for Advanced Study – Harvard University – inserito nelle Epidemic Science Lecture Series 2017-2018 .

Piccole Fibre, grande dolore: nuova ricerca sulla Fibromialgia e Neuropatia delle Piccole Fibre è il titolo tradotto in italiano.

Fibromialgia e sindrome della guerra del Golfo: tutto nella mente, giusto?”. Con queste parole – provocatorie – troviamo introdotta la tematica trattata di seguito tradotta:

“Una nuova ricerca da Harvard e altrove mostra che quasi la metà di questi pazienti presenta danni alle piccole terminazioni nervose che trasportano sensazioni di dolore e prurito e controllano la pressione sanguigna, l’ossigenazione dei tessuti e il movimento gastrointestinale. In questa Conferenza Anne Louise Oaklander discuterà le sue nuove scoperte sulla Neuropatia delle Piccole Fibre e spiegherà in che modo il danno a queste fibre nervose può portare stanchezza cronica, nausea e persino nebbia mentale(brain fog). Con la scoperta del suo team – che donne, giovani adulti e bambini possono essere suscettibili a cause autoimmuni, che possono essere trattate – rivedrà i test diagnostici raccomandati e le opzioni di trattamento disponibili. Questa conferenza potrà fornire, a chi soffre di dolore cronico diffuso non spiegato, informazioni che i loro Medici non conoscono ancora – che potrebbero offrire un percorso per un miglioramento della salute.”

Rimaniamo in attesa di eventuali pubblicazioni sulle conclusioni di questa importantissima conferenza, auspicando la massima partecipazione di Medici Specialisti anche per i pazienti in Italia.

Evento Gratuito ed Aperto al Pubblico.

Link alla fonte: https://www.radcliffe.harvard.edu/event/2018-anne-louise-oaklander-lecture

Articoli precedenti correlati:

Casi di NPF (SFPN) Idiopatica in realtà Autoimmune e Trattabile. Nuova Scoperta. Da fonte Scientifica USA di livello Mondiale, per bambini, adolescenti, oltre che adulti

Fibromialgia | Dalla Reumatologia USA: NPF e Fibromialgia. Due entità da distinguere. Come?

Note della Redazione e Ringraziamenti: si ringrazia la fonte che ci ha segnalato questo Evento ed il relativo link pubblicato sul web. Questo articolo – in ogni sua parte, inclusa traduzione – è puramente a scopo divulgativo e non è in alcun modo a scopo di lucro, ma pur sempre proprietà intellettuale degli anonimi Autori. Non si risponde di alcun utilizzo improprio. Qualsiasi utilizzo a scopo di lucro non è autorizzato. Per la diffusione di questo materiale si raccomanda la citazione della Fonte mediante utilizzo del link al presente articolo e del link alla notizia originale pubblicata sul web (sopra riportato).

5 Risposte a “EVENTI MEDICI Neuropatia delle Piccole Fibre. Cambridge (MA), 5 Febbraio 2018. CONFERENZA sulle nuove ed ultime scoperte”

  1. I’ve been surfing on-line greater than 3
    hours these days, but I never found any interesting articdle like
    yours. It is beautiful price enough for me. In my view, if all web owners and bloggers made good content as you probably did, the web can be
    much more helpful than ever before.

  2. Its such as you learn my thoughts! Youu appear to know so much about this, like yoou wrote the
    e-book in it or something. I think that you simplly can do with a
    few percent to force the message home a bit, but
    other than that, this is great blog. An excellent read.I’ll definitely be
    back.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.